CICLOTURISMO 2014 - "Dalle Langhe al Mare"

..dall' 1 al 3 Maggio 2014.

GUARDA LE FOTO!!!

Il nostro viaggio in bicicletta partirà dalla città medievale di Asti, seguiremo per un tratto la valle del fiume Tanaro per poi immergerci nelle Langhe, terra di vigneti e tradizioni passando per Alba, Verduno, La Morra, Barolo e Murazzano. Visiteremo le storiche cantine e vigneti dei “Poderi Einaudi per poi dirigerci verso il mar Tirreno. Percorreremo quindi un tratto di riviera di ponente fino a raggiungere Genova da dove riprenderemo il treno che ci riporterà verso casa (km totali: circa 200 divisi in 3 tappe) .  GUARDA IL PERCORSO
 
Non si tratta di una gara ma di un viaggio cicloturistico, ci prenderemo quindi il tempo necessario per apprezzare al meglio i magnifici luoghi che attraverseremo.

Le cene e i pernottamenti (2) sono previsti presso rifugi e agriturismi del circuito FUORITRACCIA, organizzazione che promuove una forma di turismo responsabile legato alla natura, al territorio, all’enogastronomia. 

 

Cosa serve: una bicicletta in buone condizioni funzionali dotata di cambi, un caschetto, uno zaino o un portapacchi con borsa da viaggio per trasportare lo stretto necessario per affrontare 3 giorni fuori casa (per chi non fosse provvisto di borse/portapacchi li forniremo noi).

Trasporto: Il trasferimento fino al punto di partenza del percorso (Asti-CN) ed il ritorno è previsto in treno con partenza e arrivo presso la stazione di Carnate-Usmate (MB) (trasporto biciclette incluso)
Serve un particolare allenamento? E’ consigliato un minimo di pratica e di allenamento cicloturistico, l’attitudine a pedalare 4-5 ore al giorno (non consecutive) ma soprattutto un buono spirito di adattamento!
COSTO: la quota prevista è di 215 euro
(include il viaggio A/R in treno con bicicletta al seguito, 2 pernottamenti con prima colazione, 2 cene,  la visita alle cantine Einaudi, l’assicurazione di viaggio, materiale informativo e gadget). POSTI LIMITATI!
 
x info e prenotazioni: ideeinmovimento@lifegate.it
o chiamaci al 3333177921 

Nessun commento: