EVENTI PASSATI_FOTO e RECENSIONI

TUTTE LE FOTO DEGLI EVENTI PASSATI LE TROVATE CLICCANDO NEL LINK "foto eventi" o direttamente sul nome dell'evento nel post seguente

_domenica 20 febbraio 2011: Laboratorio di YOGA e YOGAMICO presso la palestra comunale di Aicurzio (MB)

_domenica 13 febbraio 2011: Ciaspolata in Val di Mello (SO)

_domenica 6 febbraio 2011: Ciaspolata ai Piani di Artavaggio (LC)

_domenica 12 dicembre 2010: Meracatini di Natale e Christmas Bike Park (percorso a ostacoli per biciclette) per bambini e adulti presso la palestra comunale di Aicurzio (MB)

_domenica 5 dicembre 2010: "Laboratorio di YOGA" per bambini e adulti presso la palestra dell'istituto "LaTorre" di Calusco D'Adda (BG)

_domenica 27 giugno 2010: "1° sciùpadina del 3° millenio", corsa non competitiva lungo i sentoeri del Parco del Rio Vallone.

_sabato 19 giugno 2010: "Monza-Resegone" competitiva FIDAL


_domenica 13 giugno 2010: "Miniolimpiadi estive" presso la Palestra Comunale di Aicurzio (MB)

_domenica 9 maggio 2010: "Maratona del Custoza" a Sommacampagna (VR)

_sabato 8 maggio 2010: "Una notte...in palestra" presso la Palestra Comunale di Aicurzio (MB) dalle 20 giochi e intrattenimenti per bambini.

_domenica 25 aprile 2010: "TUTTINBICI" presso l'oasi sportiva di Calusco d'Adda dalle ore 15 potrai divertirti con la tua bici in percorsi,gimcane e giochi e conoscerai la segnaletica stradale,seguito da personale specializzato.


_domenica 21 Marzo 2010: "fitness day", lezione di yoga e fitness per adulti presso la palestra della scuola "La Torre" di Calusco (BG)


_domenica 14 Marzo 2010: "MultiSPORT Day", Camminata delle scuole cattoliche a dalle ore 14.30 presso la Palestra dell'Istituto:Danze della tradizione popolare da tutto il mondo e a seguire Torneo di Speed-Tennis per i ragazzi di 5^Sc. Primaria e della Scuola Secondaria.


_domenica 21 febbraio 2010: "eventi: sport nella natura - ciaspolata a Roncobello BG"; escursione turistica con le ciaspole a Roncobello (zona Foppolo BG) fino alle baite di Mezzeno.


_domenica 7 Febbraio 2010:"yogamico - giochiamo con lo Yoga" e Laboratorio teatrale presso la palestra della scuola "La Torre" di Calusco (BG)


_domenica 24 gennaio 2010: "olimpiadi invernali", giochi e intrattenimenti per bambini presso la palestra della scuola "La Torre" di Calusco (BG)


_domenica 13 dicembre 2009: "Maratona del Tricolore" di Reggio Emilia

_sabato 31 ottobre 2010: "Halloween 2010" presso la palestra comunale di Aicurzio(MB)


recensione Maratona del Tricolore

Reggio Emilia addobbata per le feste natalizie e la pianura emiliana hanno ospitato domenica 13 dicembre una edizione storica della maratona. Oltre 2700 gli iscritti, record per questa manifestazione nata 14 anni fa, e 2453 atleti arrivati al traguardo dopo aver percorso i 42km195m entro il tempo limite delle 5 ore e mezza.Tra questi anche 4 atleti del gruppo podistico IDEE IN MOVIMENTO : l’esordiente Daniele Togni, Emanuele Corbani e Massimo Ronchi, già avvezzi alla distanza, e Cristiano Ronchi, che vi scrive, alla sua 23ma maratona.Il temuto e tanto scongiurato maltempo ha lasciato spazio a una giornata fortunatamente senza precipitazioni, anche se molto fredda. L’ospitalità e il calore del pubblico reggiano, presenza costante in città e in tutti i piccoli paesi attraversati, ha comunque fatto dimenticare subito dai primi chilometri il clima rigido.Alle ore 9 la partenza in C.so Garibaldi e i primi chilometri in pieno centro permettono di apprezzare subito le belle piazze di Reggio Emilia, rese ancora più eleganti dall’atmosfera natalizia. Il percorso si snoda poi sulle strade della pianura emiliana. Si esce dalla città in direzione sud-ovest per trovare, poco prima dei 10 Km percorsi, i piccoli borghi di Coviolo e S.Rigo. Il giro di boa a Montecavolo è anche il punto più alto del percorso, ma più che la leggera salita sono i cartelli che indicano Passo Cerreto a fare sentire vicino l’Appennino Tosco-Emiliano.Il passaggio alla mezza maratona è a Rubbianino, festeggiato con una leggera discesa per poi affrontare un ultimo strappo a S. Bartolomeo, dal 25° al 28° Km e riportarsi nei pressi di Coviolo. Gli ultimi chilometri sono di nuovo in città, con ali di folla che riescono a fare volare verso l’arrivo anche gli atleti più provati.I numerosi volontari hanno trasformato tutti i punti di ristoro, ben allestiti, in una grande festa, con musica e incitazioni. L’adrenalina degli atleti e la voglia di misurarsi con un percorso affascinanete hanno fatto il resto.Per i nostri runners buoni risultati, in particolare l’ottimo esordio di Daniele in 3h32’ dimostra, oltre alla sua buona predisposizione alle gare di resistenza, l’ottima preparazione fatta con Massimo, che ha chiuso con il suo personale in 3h25’.Emanuele conclude i 42 Km195m in 3h36’ con qualche difficoltà nel tratto finale che però non compromette l’arrivo sorridente. Per Cristiano un 3h42’ a ritmo costante lungo tutto il percorso che, alla luce del poco allenamento svolto, all’arrivo è raggiante.Dopo la breve pausa natalizia il gruppo podistico riprenderà a frequentare con il solito impegno le non competitive domenicali che, con i corsi in palestra, sono una buona base indipendentemente dagli obbiettivi che ognuno ha : dal semplice stare bene fino alla preparazione di una maratona. Come per tutte le altre attività dell’associazione anche per questi appuntamenti il blog viene aggiornato settimanalmente.

Cristiano Ronchi
Idee In Movimento


video maratona del Custoza

Nessun commento: